Imprese Associate
Programma 2016 |
PROGRAMMA PROMOZIONALE 2016 Il biologico è un settore in fortissima ascesa, che sta tenendo bene sul mercato nazionale e con trend più che positivi per quanto concerne l’export; la prospettiva a brevissimo termine è che l’Italia confermi il suo primato di paese maggiore esportatore al mondo di prodotti biologici. I prodotti bio (un quinto degli Italiani consuma biologico) sono il simbolo di un modello di consumo attento alla salute e sostenibile nei comportamenti che, se si diffonde e si consolida, è in grado di garantire agli alimenti biologici vendite regolari, anche in momenti di crisi economica. Le iniziative promozionali del Consorzio BIOEXPORT mirano al mercato tedesco. Anche in Germania è in forte ascesa il mercato del biologico sia in termini di consumo sia in termini di cultura, stili di vita e forte interesse per tutto ciò che è naturale. Il Progetto sul mercato della Germania fa perno sulla partecipazione annuale al Biofach di Norimberga, top di tutte le manifestazioni fieristiche dove annualmente BIOEXPORT si presenta al mercato internazionale. A BIOFACH 2016 il Consorzio si è presentato fra le 23 realtà mondiali che proporranno trends ed innovazioni. BIOFACH è una rassegna che sta crescendo molto in visibilità internazionale e rappresenta un’importante vetrina in cui presentare non solo ai mercati limitrofi ma agli operatori provenienti da tutto il mondo la propria offerta. Con il 2016 il Bioexport entra nel suo 22° anno di attività e persegue nell’impegno a promuovere le produzioni delle proprie imprese associate, continuando contestualmente a comunicare che l’alimentazione biologica resta testimonianza di un benessere sempre più perseguito e riconosciuto come strada maestra per mantenersi in forma, in salute e per la piena sostenibilità del nostro pianeta. |