SANA 2015 e Report PDF Stampa E-mail

Consorzio Bioexport Emilia-Romagna - PADIGLIONE 32  Stand A19 - B20 - (12/15 Settembre)

INTENSA AGENDA B2B incontri con oltre 100 operatori stranieri a Sana 2015
In occasione della prossima edizione di SANA (Bologna, 12/15 settembre 2015) BolognaFiere con l’aiuto di FederBio, ITA – Italian Trade Agency e Regione Emilia Romagna è lieta di presentarvi il nuovo programma di incoming internazionale realizzato per favorire i contatti e gli scambi con l’estero. L’insieme di queste collaborazioni unite ad altre singole missioni già confermate comporterà l’arrivo di oltre 100 buyer provenienti da Australia, Canada, Cina, Europa (tra cui Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Lituania, Olanda, Polonia, Paesi Scandinavi, Paesi Baltici, Russia, Serbia, Slovenia, Ungheria), Giappone e Usa. Prosegue inoltre anche  il programma per la promozione dei prodotti made in Italy dedicato alla Corea del Sud, avviato nel 2013 con Ministero dello Sviluppo Economico, FederBio e Federalimentare. Si preannunciano quindi un ricco programma e un’intensa agenda di incontri b2b con gli operatori esteri invitati.

Segnaliamo che queste delegazioni saranno ospitate presso l’International Buyer Lounge e saranno coinvolte in più attività volte a fargli conoscere le differenti realtà produttive del mondo Bio Made in Italy. In particolare vi è la possibilità di organizzare nei giorni di manifestazione meeting B2B con gli operatori invitati.

Anche quest’anno BolognaFiere ha incaricato FederBio della gestione e organizzazione degli incontri, pertanto, per non perdervi questa importante iniziativa occorre compilare le schede di registrazione che potete trovare ai seguenti link e cliccare su INVIO non appena completato il modulo con le informazioni richieste.

Le iscrizioni si chiuderanno il 31 agosto 2015. Attenzione: la partecipazione agli incontri con i buyer esteri è rigorosamente riservata alle imprese che avranno compilato in ogni sua parte la scheda d'iscrizione entro il termine di chiusura delle iscrizioni: non potranno assolutamente accedere al servizio aziende con iscrizione tardiva o modulistica incompleta.
1) SCHEDA DI REGISTRAZIONE ESPOSITORI
2) SCHEDA DI REGISTRAZIONE PRODOTTI

SANA 2015 > REPORT

REPORT A MARGINE PARTECIPAZIONE DEL CONSORZIO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE “BIOEXPORT EMILIA-ROMAGNA”  A SANA 2015
Sana 2015 ha concluso un’edizione super grazie al collegamento con il  Parco della Biodiversità e con il Padiglione del Biologico e Naturale di Expo Milano 2015. Durante Sana 2015 si è avvicendato un ricco programma di eventi, buyers, delegazioni ed opportunità di networking create per le aziende del settore rendendo vivacissima un’edizione record che ha appunto portato a Bologna il dibattito sull’alimentazione direttamente da Expo. L’edizione 2015 ha chiuso i battenti con numeri importanti: 45.820 visitatori, un + 40% di buyers esteri e un + 25% di espositori. Una edizione dalla forte impronta internazionale con oltre 4.000 incontri tenutisi presso la buyers lounge tra aziende espositrici e buyers da 21 Paesi da ogni parte del mondo al fine di migliorare ulteriormente le performance del bio “ Made in Italy” anche all’estero. Il Consorzio Bioexport ha partecipato a questa 27° edizione di SANA con la sua nuova veste di Consorzio per l’Internazionalizzazione, ha impostato la sua presenza sulla presentazione di nuovi prodotti e loro impatto con il pubblico ( quali la pasta riso ed equiseto) nonché la presentazione di veri e propri progetti innovativi quali  “ Il tramezzino Vegan” ( progetto di Paola Maugeri in collaborazione con Con.Bio). Il tutto reso pubblico alla presenza di una trentina di testate giornalistiche del settore e un folto pubblico di addetti ai lavori.

VEDI FOTO IN GALLERY

SANA 2015 - presentazione del nuovo progetto “ Il tramezzino vegan”.

tramzveg