Bioagricert PDF Stampa E-mail

marchio_bioagricoop

Bioagricert, la certezza del biologico
Bioagricert è stato il primo Organismo Tecnico indipendente di Controllo e di Certificazione delle produzioni agro-alimentari biologiche, riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole quale Organismo Nazionale autorizzato al controllo delle produzioni da agricoltura biologica ai sensi del Reg. CEE n° 2092/91.
La nostra organizzazione, tra le prime in Italia nel 1984 ad occuparsi di biologico, opera da allora ad oggi con la medesima serietà, con l’obiettivo della diffusione e dello sviluppo dell’agricoltura di qualità e biologica.
La certificazione Bioagricert si realizza attraverso controlli lungo tutta la filiera, integrando controlli di tipo amministrativo e di tipo analitico con ispezioni sull’intero processo di produzione.
I nostri tecnici effettuano visite presso le aziende per valutare la conformità del processo di produzione agricola, di trasformazione e distribuzione alle normative ed ai regolamenti tecnici dell’agricoltura biologica.

Da anni il marchio sinonimo di "alta qualità" biologica Le aziende che a seguito di vari controlli hanno ottenuto la certificazione possono utilizzare sui prodotti il marchio di conformità Bioagricert.
Bioagricert è conosciuto da anni come uno dei marchi più importanti di certificazione dei prodotti biologici e per i suoi metodi di verifica puntuali ed innovativi.
Il marchio Bioagricert è finalizzato a garantire sempre ai consumatori un prodotto di qualità, dal seme allo scaffale, corrispondente ai più severi standard e normative europee.
Nel marchio Bioagricert le aziende trovano uno strumento per valorizzare, diversificando, le proprie produzioni biologiche.

BIOAGRICERT
Via Macabraccia, 8/3-4-5
40033 – Casalecchio di Reno (BO)
Tel. +39 051 6199753
Fax +39 051 6177103